Nella primavera del 1999 un pugno di appassionati di ciclismo, spinti dalla comune passione, danno vita ad un gruppo amatoriale formato da giovani promesse, vecchie glorie e amanti del più semplice cicloturismo;
nasce così il Bike Team Caselle.
Nel 2000 avviene l'affiliazione al CSI e inizia anche la fase agonistica di una squadra a doppia vocazione: i suoi atleti si schierano infatti al via delle più importanti granfondo su strada e di MTB a livello Nazionale.
Qualche anno più tardi, l’associazione organizza il primo di una lunga serie di Eventi dedicati allo Sport, infatti l’8 settembre 2002 si darà il via alla prima edizione della “Custozabike”. Con il proseguo degli anni si susseguono molte altre manifestazioni promozionali dedicate a tutto il movimento sportivo, ciclistico, cicloturistico e podistico, occasioni incomparabili in termini di valorizzazione storico/naturalistiche delle colline moreniche del basso lago di Garda. Il Bike Team Caselle si conferma ed è tutt’ora una tra le più attive associazioni sportive affiliate al CSI Verona, contando tra le sue fila più di 100 soci tesserati.
Il Bike Team Caselle non è comunque solo agonismo e gare. È soprattutto compagnia, aggregazione e inclusione sociale: insomma, un simpatico cocktail di sportività, vissuto e interpretato nella sua più libera dimensione.