Termini e Condizioni di erogazione dei Servizi

1. MODALITÀ DI ESECUZIONE
1.1. Servizio Crono, quale iniziativa di Bike Team Caselle ASD, svolgerà la propria attività in piena autonomia organizzativa e senza alcun vincolo di subordinazione, né di orario nei confronti del Committente.
1.2. È onere del Committente fornire, al referente Servizio Crono incaricato, tutte le notizie e le informazioni necessarie per la migliore realizzazione dell'incarico affidato.
2. DELEGHE E AUTORIZZAZIONI
2.1 Il Committente autorizza Servizio Crono ad avvalersi di collaboratori e professionisti esterni per l’espletamento di tutte le attività richieste dal Cliente autorizzandola, anche ai fini del D.lgs 196/2003 (Codice della Privacy), alla comunicazione ai medesimi dei dati, nonché alla consegna dei documenti e delle informazioni necessarie all’espletamento dell’incarico.
2.2 Qualora per l’espletamento dell’incarico fosse necessario svolgere attività riservate dalla legge a consulenti esterni, il Cliente delega Servizio Crono ad incaricare, in nome e per conto del Cliente, i predetti soggetti autorizzandola, anche ai fini del D.lgs 196/2003 (Codice della Privacy), alla comunicazione ai medesimi dei dati, nonché alla consegna dei documenti e delle informazioni necessarie all’espletamento dell’incarico. Il corrispettivo dovuto a tali soggetti potrà essere pagato direttamente da Servizio Crono per conto del Cliente, il quale provvederà all’immediato rimborso.
3.RIMBORSO PER LA COLLABORAZIONE
3.1. Il Cliente sarà tenuto al pagamento dei corrispettivi convenuti come indicati nel Contratto e nei termini ivi indicati.
3.2. Qualora il corrispettivo fosse determinato sulla base del tariffario di Servizio Crono, il Cliente dichiara di avere visionato detto tariffario e di accettarlo senza condizione alcuna.
3.3. Eventuali urgenze o consegne a domicilio verranno addebitate in aggiunta alle tariffe richieste.
3.3. In caso di ritardo nei pagamenti al Cliente saranno addebitati interessi di mora ex d.lgs. 231/2002 nonché le spese di recupero del credito, e fino all’integrale pagamento del dovuto non saranno erogati ulteriori servizi e/o consegnati i materiali richiesti.
3.4. Qualora, per causa non dipendente da Servizio Crono, per l’espletamento dell’incarico fosse necessaria l’effettuazione di attività ulteriori impreviste, il Cliente sarà tenuto al pagamento di un corrispettivo ulteriore previamente concordato.
4. RESPONSABILITÀ
4.1. Servizio Crono risponderà per eventuali danni causati al Cliente in esecuzione del contratto solo nelle ipotesi di dolo e colpa grave con esclusione di ogni altra eventuale ipotesi di responsabilità. In ogni caso il risarcimento non potrà superare il valore della prestazione acquistata.
4.2. Servizio Crono non risponderà in caso di errori, omissioni, ritardi o cancellazioni dovuti a: sospensione di servizi erogati da terzi (energia elettrica, telefonia fissa e/o mobile, ecc.); revoca di autorizzazione da parte di soggetti privati e/o pubblici, ecc. e in generale per cause esterne non imputabili a Servizio Crono. Ivi compreso eventi atmosferici eccezionali.
4.3.Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Servizio Crono per eventuali errori, omissioni o ritardi dei professionisti incaricati dalla medesima in nome e per conto del Cliente ai sensi dell’autorizzazione di cui al punto 2.2.
5. DIVIETO DI CESSIONE
5.1. Il contratto non è cedibile, in tutto o in parte, se non previo accordo scritto tra le parti.
6. CONSEGNE E RESI
6.1. I materiali richiesti e commissionati dal Cliente a Servizio Crono dovranno essere ritirati a cura dello stesso, o della persona da questi delegata, presso la sede Servizio Crono negli orari di apertura concordati. In ogni caso la merce viaggerà a cura, spese e responsabilità del Committente.
6.2. Le Classifiche sono elaborate e consegnate al Cliente, o suoi delegati, sul Campo di Gara. Servizio Crono non è tenuta a conservare copia di quanto rilasciato al Cliente. Ove possibile il rilascio di copie ulteriori sarà a pagamento.
7. NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO
7.1 Il Cliente si dichiara edotto degli obblighi derivanti a Servizio Crono dalla normativa antiriciclaggio e dei conseguenti obblighi di segnalazione, e prende atto che Servizio Crono effettuerà tutte le operazioni richieste dalla legge in materia.
8. RECESSO
8.1 E’ facoltà di Servizio Crono recedere il contratto ed interrompere l’attività richiesta dal Cliente, mediante raccomandata A.R. o email. A fronte del recesso da parte di Servizio Crono il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento, se non la eventuale restituzione delle somme già versate relative alle prestazioni non ancora rese. Sarà inoltre cura del Cliente provvedere al ritiro dei Materiali e/o documentazione in deposito presso Servizio Crono, che verrà riconsegnata al Cliente solo previo saldo di quanto ancora eventualmente dovuto a Servizio Crono.
9. FORO ESCLUSIVO
9.1 Qualsiasi controversia, comunque relativa al contratto, sarà di competenza esclusiva del Foro di Verona.
10. COMUNICAZIONI
10.1 Ogni comunicazione diretta a Servizio Crono dovrà essere inviata a Bike Team Caselle – Caselle di Sommacampagna VR, mail@bike-team.it
10.2 Il Cliente elegge domicilio per tutte le comunicazioni relative al contratto presso la propria sede legale come indicato nel Contratto e/o modulo di richiesta servizi.